Quantcast
Channel: Saab – Motorionline.com
Viewing all articles
Browse latest Browse all 37

Saab 9-3 Aero 2014, svelata ufficialmente la svedese restyling

$
0
0

Il grande come-back è quindi più effettivo di quanto si era pensato inizialmente. Lunedì 2 dicembre la produzione della 9-3 model year 2014 è partita negli stabilimenti di Trollhattan, Svezia, e ora Saab svela in via ufficiale i dettagli del suo “nuovo” cavallo di battaglia tramite dati ed immagini.

Con un look subito identificabile, questa versione di ultima generazione è pressoché identica al restyling della 9-3 che era stato introdotto più di due anni fa. Sebbene le somiglianze siano lampanti, la nuova 9-3 non presenta più i soliti loghi distintivi che si trovavano in precedenza sulla griglia frontale e sui cerchi in lega.

Per il momento il brand scandinavo non ha ancora rilasciato dati che riguardino le prestazioni pure del suo veicolo, ma ha confermato che la Aero 2014 sarà dotata di un 2.0 litri turbo in grado di erogare una potenza massima di 220 cv. Sono disponibili in gamma sia i cambi manuale e automatico.

Secondo il presidente di NEVS (National Electric Vehicle Sweden), Mattias Bergman, “è davvero una missione complessa quella di lanciare la produzione di un veicolo che è stato in standby per due anni e mezzo. E’ un piacere che abbiamo realizzato un tale progetto e riusciremo a fare la differenza con i nostri partner e clienti. Le nostre auto elettriche verranno introdotte nel corso dell’anno prossimo e già al giorno d’oggi siamo in grado di offrire auto marchiate Saab con alta qualità e prestazioni.”

La Saab 9-3 Aero model year 2014 è quindi già in fase di produzione da poco e verrà commercializzata a partire dal 10 di dicembre in Svezia ad un prezzo di partenza pari a 279.000 SEK, vale a dire 31.510 euro al cambio attuale.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 37

Trending Articles